Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

giovedì 30 novembre 2017

Bastoncini di pesce

Non so voi ma io ho un figlio che di pesce non ne vuol sentire parlare, l'unico piatto a base di pesce che mangia sono i bastoncini Findus. Ma cosa realmente contengono? Sono fatti con buon merluzzo? Allora ho deciso di farli da me così son sicura di che mangia. Ecco allora la ricetta, veloce e molto più buona. Io ne ho fatti in più e surgelati pronti all'uso 😀


Per circa 10 bastoncini:
1 cuore di merluzzo
1 uovo
Farina q.b.
Pan grattato q.b.
Farina di mais tostato per impanatura q.b.
Curcuma 1/2 cucchiaino
Sale


Tagliate il cuore di merluzzo a bastoncini di circa 8 cm. Mettete in un piatto la farina, in uno l'uovo sbattuto con il sale e nell'altro il pangrattato e la farina di mais tostato (in eguale quantità) e la curcuma.  Passate i filetti di merluzzo prima nella farina, poi nell'uovo e in ultimo nel mix di pangrattato e farina di mais tostato.  Cuocete i bastoncini in padella antiaderente con un filo di olio, girandoli ogni tanto. Bon appetit!


Nessun commento:

Posta un commento