Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

domenica 19 febbraio 2017

torta lindt

Conoscete la torta al cioccolato Lindt? beh se non l'avete già provata vi consiglio di farlo per vari motivi, in primo luogo perchè è semplicissima da fare e secondo perchè è davvero buono e vi farà fare un figurone coi vostri ospiti. Dunque andate a comprare gli ingredienti e mettetevi al lavoro. 
ps. Vi dico solo che mio figlio, che fa storie per mangiare qualsiasi cosa, ne ha mangiato ben 3 pezzi. 


Ingredienti per uno stampo furbo da 28 cm:
 per la base:
3 uova
100 g di farina
150 g di zucchero
100 g di cioccolato fondente Lindt
50 g di burro

per la crema:
200 ml di panna per dolci
40 g di burro
200 g di cioccolato al latte lindt

Sciogliete a bagnomaria la cioccolata col burro. In planetaria (o col mixer) montate le uova con lo zucchero. Una volta montate, unite il cioccolato fuso e la farina. Mescolate bene e versate in uno stampo furbo (col rialzo al centro) ben imburrato e infarinato. Cuocete in forno caldo statico a 170° per 20 minuti circa. 
Preparate la farcia tritando la cioccolata e mettendo in un pentolino la panna e il burro e portate a bollore. Togliete dal fuoco e unite la cioccolata al latte tritata. Mescolate bene. Sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare, sformatelo sul piatto da portata e versate nell'incavo la ganache. Mettete in frigo per almeno 7 ore per solidificare la crema. Decorate come volete o lasciate così come è. 

Nessun commento:

Posta un commento