Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

martedì 31 gennaio 2017

tortino di carne macinata e zucchine

In realtà non dovevo preparare questo piatto per la cena ma poi ho cambiato idea e ho pensato di realizzare questa ricetta, un tortino veloce con macinato, zucchine e mozzarella. Un piatto molto buono e anche molto sostanzioso. Passo subito a darvi la ricetta perchè come al solito ho altre cose da fare prima di prendere mio figlio a scuola. Alla prossima. 


Ingredienti per 2 persone:
350 g di carne macinata
3 zucchine
olio evo
salsa q.b.
1 mozzarella
1 uovo
sale
parmigiano grattugiato q.b.
prezzemolo

Per prima cosa lavate e tagliate per lungo le zucchine. Disponetele su una leccarda rivestita con carta forno, salatele e spennellatele con l'olio. Infornate in forno ventilato preriscaldato a 180° per 10 minuti circa. 
Ora preparate il macinato. In una ciotola mettete la carne, il parmigiano, il sale, l'uovo e prezzemolo e amalgamate per bene. 
In una teglia medio-piccola mettete un pò di salsa, distribuite metà del composto di carne schiacciando con il dorso di un cucchiaio, mettete uno strato di zucchine grigliate, la mozzarella a dadini e ricoprite col restante macinato, sempre bene distribuito e schiacciato. Mettete poca salsa e un pò di parmigiano in superficie e infornate a 180 per circa 40 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento