Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

venerdì 13 gennaio 2017

cipolline in agrodolce

Era da tempo che volevo preparare le cipolline in agrodolce. La prima volta le ho mangiate quando studiavo a Pisa, la madre di una mia coinquilina le aveva fatte e me ne ero innamorata. Solo ieri le ho comprate e oggi realizzato questa ricetta a mio parere squisita. Provatele se non le conoscete già, le amerete. 


Ingredienti per 2 persone:
250 g di cipolline borrettane
olio evo q.b.
1 cucchiaio di zucchero
1 tazzina di aceto balsamico
1 tazzina di acqua calda
sale

Mettete in padella l'olio e lo zucchero. Dopo poco unite l'aceto balsamico (mi raccomando coprite perchè appena lo inserite schizza ovunque). Passati 2 minuti mettete le cipolline intere, il sale e mescolate per bene. Versate ora l'acqua calda e coprite. Cuocete per 30 minuti a fiamma bassa. Servitele fredde. 

Nessun commento:

Posta un commento