Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

lunedì 18 aprile 2016

torta ai due cioccolati e cocco

Avete presente il detto: "la gatta presciarola ha fatto i gattini ciechi"? ecco questo detto rende bene ciò che ho combinato oggi. Avevo appena sfornato il dolce e dovevo uscire per prendere mio figlio a scuola e cosa ho fatto? come una stupidina ho pensato bene di sformare la torta o meglio provare a staccarla dallo stampo. Insomma mi si è rotta ed è per questo che pubblico la foto di un pezzo della torta...non sarebbe stato un bel vedere  ^___^ Che pasticciona sono stata!!! Eppure so bene che le torte non vanno toccate se non quando sono fredde. Beh comunque l'importante è avere ottenuto un dolce veramente ottimo realizzato in pochissimo tempo. 
La ricetta l'ho presa da questo link
http://blog.giallozafferano.it/lebistro/torta-ai-tre-cioccolati-fragole/ ma l'ho modificata nella quantità di cioccolato (non ho usato quello bianco) e ho tolto le fragole e messo il cocco. 


Ingredienti per uno stampo di 24 cm:
150 g di cioccolato fondente
150 g di cioccolato al latte
2 uova
120 g di farina 00
40 g di farina di cocco
100 g di burro
50 g di zucchero a velo
8 g di lievito per dolci

Per prima cosa tritate la cioccolata a pezzetti. Mettete in ciotola il burro a pomata e lavoratelo con lo zucchero. Ottenuta una crema unite le uova e montate per bene. Dopo aggiungete la farina, il lievito e la farina di cocco. Amalgamate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo e denso. Unite la cioccolata a pezzetti e mescolate. Qualora risultasse troppo duro unite qualche goccia di latte. Rovesciate tutto in una teglia imburrata e infarinata. Livellate per bene e infornate in forno già caldo statico a 180° per 25-30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. 

Nessun commento:

Posta un commento