Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

venerdì 22 aprile 2016

simil moon cake

Chi di voi non conosce le merende moon cake del Mulino Bianco? oggi ho voluto provarle a fare ma anzicché realizzare tante tortine ho preferito fare una mega moon cake. La ricetta gira su un gruppo cui appartengo su facebook, Angela l'ha pubblicata sul suo blog e da qui tutte noi stiamo prendendo la ricetta. Ecco qui il link http://blog.giallozafferano.it/nellacucinadiangela/tag/raggi-di-luna-tortine-golose/


Ingredienti per 12 tortine o una grande:

200 g di farina 00
200 g di zucchero
160 g di burro fuso
50 g di cacao amaro
4 uova medie
2 bustine di vanillina
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci

per la farcia:
nutella q.b.

per decorare:
Stelline di zucchero q.b.
Miele q.b.

Accendete il forno a 180°. Sciogliete in microonde o a bagnomaria il burro e lasciatelo raffreddare. In planetaria mettete le uova, lo zucchero e il pizzico di sale e lavorate fin quando le uova non saranno ben montate. Unite la farina, il lievito, la vanillina, il cacao e il burro fuso freddo. Amalgamate bene il tutto. Versate metà impasto nella teglia imburrata e infarinata, mettete al centro la nutella e coprite col restante impasto. Livellate e infornate in forno già caldo a 180° per circa 45 minuti. 
Fate la stessa cosa se volete realizzare le tortine. Mi raccomando di riempire di 2/3 gli stampi. In questo caso il tempo di cottura sarà 15-20 minuti.
Per decorare la torta, una volta fredda, usate le stelline di zucchero. Per attaccarle usate il miele. 

Nessun commento:

Posta un commento