Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

mercoledì 6 gennaio 2016

praline nutella e pan di stelle

Ieri a cena ho avuto una coppia di amici e, avendo poco tempo a disposizione per cucinare un dolce, ho pensato di arrangiarmi con delle praline Nutella e pan di stelle. Dolcetto super rapido e ottimo, basta mischiare i pan di stelle sbriciolati con la Nutella, formare delle palline e passarle nel cacao o nel cocco e il gioco è fatto. Piaceranno anche ai vostri bambini.
Si accompagnano bene ad un caffè o thè pomeridiano o, come ho fatto io, come dolcetto post cena. 


Ingredienti:
biscotti pan di stelle
Nutella q.b.
cacao in polvere
cocco disidratato

Sminuzzate i biscotti pan di stelle e metteteli in una ciotola. Unite della Nutella, la quantità giusta per potere ottenere un impasto morbido. Creare delle palline e passarle nel cacao amaro o nel cocco o entrambe come ho fatto io. Porre le praline nei pirottini e mettere in frigo. 

Nessun commento:

Posta un commento