Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

sabato 16 gennaio 2016

pesce spada con pomodorini, olive e capperi

Ed ecco la ricetta da alcuni attesa da qualche ora, il pesce spada con pomodorini, olive e capperi. Come tutti sappiamo il pesce è un alimento che fa molto bene al nostro organismo a maggior ragione se è pesce azzurro come il pesce in questione. Oggi anzichè prepararlo arrosto o con semplice olio, limone e prezzemolo, l'ho voluto rendere più gustoso con l'aggiunta dei pomodorini, olive nere e capperi. Io e mio marito ne siamo rimasti entusiasti.


Ingredienti per 2 persone:
2 fette di pesce spada (400 g circa)
6 pomodorini
5 olive nere
1 cucchiaio di capperi dissalati di Pantelleria
1 spicchio di aglio
prezzemolo
origano
olio
sale

Sciacquate e tagliate i pomodorini a dadini. Pulite l'aglio e tritatelo. Dissalate i capperi in acqua. Mettete in un recipiente i pomodorini, l'aglio, le olive tagliate a pezzi e i capperi dissalati. Tritate il prezzemolo e mettetelo in una ciotolina con l'origano. 
Ora che gli ingredienti sono tutti pronti potete procedere con la ricetta. 
Mettete in una padella capiente un pò di olio e adagiatevi le fette di pesce spada. Cuocetele per 5 minuti da un lato, poi giratele e distribuitevi sopra il condimento di pomodorini, olive, aglio e capperi. cuocete ancora per circa 10 minuti col coperchio. Alla fine della cottura salate e cospargete col trito di prezzemolo e origano. Bon appetit!!! Aspetto i vostri commenti sulla ricetta. 
Baci da Francy e alla prossima ricetta 

Nessun commento:

Posta un commento