Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

martedì 12 gennaio 2016

involtini di vitello con rucola, provola e speck

Ieri per cena avevo pensato di fare un primo ma poi mio marito mi ha detto che aveva mangiato a pranzo la pasta per cui ho dovuto modificare i miei piani culinari e ho optato per questo piatto semplicissimo, velocissimo e ottimo. Ho comprato delle fettine di vitello tenerissime (il mio macellaio ha carne strepitosa) e le ho farcite con ciò che avevo in frigo (rucola, speck e provola). Il risultato è stato eccezionale. Provateli e poi mi direte se non sono piaciuti a tutti.


Ingredienti per 2 persone:
2 fettine di vitello 
rucola q.b.
50 g circa di provola
2 fette di speck 
sale
olio

Su un tagliere (o altro piano da lavoro) ponete le fettine di vitello e su ognuna di queste adagiate la fettina di speck, la provola tagliata a listarelle e una manciata di rucola. Arrotolate ogni involtino su se stesso. 


Mettete gli involtini ottenuti uno accanto all'altro (vedete foto sotto) e infilzateli con degli spiedi lunghi, posti equidistanti tra loro. In questo modo taglierete senza alcun problema i vostri involtini. Usate un coltello a lama liscia ben tagliente.


Cuocete gli involtini di carne su una padella con un filo di olio. Appena saranno quasi cotti ma resterà qualche parte di involtino crudo sfilateli dallo spiedo e cuoceteli "liberi". Salate e servite su un letto di rucola.



Nessun commento:

Posta un commento