Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

giovedì 29 ottobre 2015

funghi ripieni

Ieri, mentre ero in fila dal mio fruttivendolo per pagare le varie cose prese, mi sono trovata davanti dei bellissimi e freschissimi funghi champignon e ovviamente non ce l'ho fatta a lasciarli là. Appena tornata a casa mi sono messa all'opera e ho fatto questo piatto delizioso e tanto semplice, i funghi ripieni. Stavolta non ho voluto utilizzare la classica farcia con mollica condita ma ho voluto farcirli con verdure. Seguitemi e vi dirò come ho fatto.


Per 10 funghi ripieni:
10 funghi champignon belli grandi
1 patata media lessa
1 carota
sale
olio evo
aglio 1 spicchio
pepe
2 cucchiai parmigiano grattugiato
pochissimo porro (si può anche omettere)
formaggio scamorza a tocchetti
circa 1/2 uovo sbattuto
1 cucchiaio di pan grattato


Per prima cosa pulite i funghi e staccate i gambi dalle teste. In padella mettete olio, aglio, il porro e dopo poco i gambi dei funghi tagliati a pezzetti e la carota grattugiata. Salate e fate cuocere 5 minuti. In una ciotola mettete la patata lessa schiacciata, i gambi dei funghi cotti, la scamorza a pezzetti, il parmigiano, il pepe, l'uovo, il pan grattato. PRIMA di aggiungere l'uovo assaggiate in modo da correggere di sale se ne occorre. Riempite ora i funghi. Irrorate con un filo di olio e infornate a 180° per 20 minuti. Poi ditemi se vi è piaciuta...a me e mio marito molto. 


Nessun commento:

Posta un commento