Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

martedì 9 giugno 2015

saccottini di pasta sfoglia alla nutella

Stamani mi sono accorta di avere in frigo una pasta sfoglia in scadenza per cui ho pensato di realizzare questi deliziosi saccottini alla nutella per la merenda di mio figlio. Sono divini, ne ho mangiato uno poco fa :-) e soprattutto sono un salva merenda vista la loro facilità e velocità nell'eseguirli. Unico inconveniente è il forno acceso con il caldo di questi giorni ma io li ho preparati di mattina presto così non sono morta di caldo ^__^




Ingredienti per 6 saccottini:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
nutella q.b.
zucchero di canna q.b.
1 uovo



Stendete la pasta sfoglia e tagliatela in 6 rettangoli. Spalmate la nutella su ogni rettangolo lasciando i bordi liberi. Ripiegate i rettangoli su se stessi: piegate una delle due estremità più corte fino a metà. Ripiegate l'altra estremità ricoprendo la prima. Mettete i saccottini sulla teglia da forno ricoperta con carta forno, spennellateli con l'uovo sbattuto e spolverizzateli con lo zucchero di canna. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti fino a che non risultano dorati in superficie. 




Nessun commento:

Posta un commento