Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

venerdì 29 maggio 2015

hamburger di lenticchie

Ieri sera ho preparato la zuppa di lenticchie e visto che me ne era avanzata un pò ho deciso oggi di provare gli hamburger di lenticchie che era da tempo che volevo fare. Ero scettica sulla resa di questo piatto e invece posso dire che è veramente ma veramente buono. Potete prepararli per i vostri bimbi se solitamente non amano le lenticchie; diciamo che è un modo per fregarli ^_^ Io per fortuna non ho questo problema...mio figlio le adora. 


Ingredienti per 4 hamburger:
250 g di lenticchie lesse e ben scolate
circa 70 g di pane tritato
1 uovo
1 patata lessa
prezzemolo q.b.
sale
pepe
paprika dolce q.b.

Mettete nel frullatore le lenticchie, l'uovo, il prezzemolo, il sale, il pepe, la paprika dolce, la patata lessa e il pane tritato. Frullate il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo. Dovete ottenere una consistenza giusta per potere realizzare gli hamburger. Se morbido aggiungete altro pane tritato, se duro unite poco olio. Plasmate l'impasto per ottenere gli hamburger. Passateli ora nella mollica. Potete scegliere se friggerli (come ho fatto io) in padella antiaderente con poco olio oppure cucinarli in forno a 180° per circa 15 minuti. Debbono dorare da entrambi i lati. Fatemi sapere se sono stati di vostro gradimento. Alla prossima ricetta. 


Nessun commento:

Posta un commento