Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

mercoledì 13 maggio 2015

cotoletta di sciabola (spatola) al forno

Ieri, dopo tanto tempo che lo cercavo, ho trovato il pesce sciabola (o spatola). Non potete capire la mia contentezza. E' un pesce azzurro a dir poco strepitoso. La ricetta che vi propongo si può fare sia fritta che al forno. Per mio figlio ho optato per la prima modalità per renderglielo più appetitoso mentre per me e mio marito la versione al forno. Entrambe ottime anche se il fritto ha quel quid in più...e che vo dico a fà ^__^



Ingredienti per 3 persone:
900 g di sciabola in filetti
mollica
olio evo q.b.
sale
pepe
parmigiano grattugiato
prezzemolo
pomodorini pachino

Lavate e asciugate con carta assorbente i filetti di sciabola. Passateli da entrambi i lati prima nell'olio e poi nella mollica condita con sale, pepe, prezzemolo sminuzzato, parmigiano grattugiato. Disponete i filetti sulla leccarda ricoperta quest'ultima con carta forno. Aggiungete dei pomodorini a pezzetti e versate un filo di olio. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti max. 

Se volete fare le cotolette di spatola fritte ovviamente non mettete i pomodorini sopra. Friggete in olio ben caldo e servite. 


Nessun commento:

Posta un commento