Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

lunedì 13 aprile 2015

cake pops

I cake pops sono delle palline di torta, ricoperte con cioccolato fuso e poi decorate con zuccherini colorati, che ricordano la forma dei lecca lecca. Era da tempo che volevo realizzarli e oggi, approfittando della ciambella fatta ieri, mi sono messa all'opera. Sono davvero buoni e facili da fare ^__^.  Consiglio di preparare la ciambella o il pan di Spagna il giorno prima.
Le dosi non le ho riportate in quanto ho fatto tutto ad occhio ma non è difficile regolarsi ve lo assicuro. 


Ingredienti:
ciambella (o anche pan di Spagna. Fate voi)
nutella q.b.
zuccherini colorati q.b. (io ho usato le codette)
cioccolato al latte q.b. (o fondente o bianco)




Innanzitutto sbriciolate la torta che avete a disposizione. Nel mio caso la ciambella marmorizzata fatta ieri. Aggiungete poco alla volta la nutella. Dovrete ottenere un impasto compatto per formare delle palline della grandezza di una noce. Formate le palline e poggiatele su un foglio di carta forno e fate rassodare in freezer per 30 minuti. Fondete a bagnomaria la cioccolata. Ora intingete la punta dei bastoncini da lecca lecca di plastica (o se non li avete,  usate quelli di legno come ho fatto io) nella cioccolata e infilzate le palline di torta. Ponete nuovamente in freezer per altri 20 minuti. Infine immergete i cake pops nella cioccolata fusa ricoprendole interamente e immediatamente decorateli con le codette.
Teneteli in frigo fino al momento di servire. 



Nessun commento:

Posta un commento