Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

sabato 29 marzo 2014

zebra cake

Oggi è sabato e dunque ecco qui una nuova ricetta. Oggi ho optato per un dolce preso dal sito di una  collega blogger molto brava. Ancora non l' ho assaggiata in quanto tiepida ma visto che mi fido di costei la pubblico subito. Volete un pezzo di zebra cake? 
ps. mio marito ha appena assaggiato la torta e ha detto: MMMM BONA!!! ahahahahahah




Ingredienti:
4 uova
250 gr di zucchero
250 ml di latte
200 ml di olio di semi
300 gr di farina 00
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di lievito per dolci
2 cucchiai di cacao amaro

In una ciotola montate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto liscio e spumoso. Aggiungete il latte e l'olio a filo e continuate a montare l’impasto con le fruste elettriche.
In una ciotola separata, mescolate la farina, la vanillina e il lievito in polvere e aggiungete il tutto all’impasto e lavorate fino a quando l’impasto non risulterà liscio e fluido.
Dividete poi l’impasto in due parti: lasciatene una bianca e aggiungete all’altra il cacao e mescolate . Accendete il forno  a 180° e imburrate e infarinate una tortiera da 24 cm.
Versate 3 cucchiai di impasto bianco nel centro della tortiera. Versate poi, sempre nel centro della teglia, 3 cucchiai di impasto nero su quello bianco. Continuate così alternando gli impasti fino a loro esaurimento. Infornate la zebra cake per 40 minuti a 180° in forno già caldo. Lasciate raffreddare, tagliate a fette e servire.


Nessun commento:

Posta un commento