Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

giovedì 6 febbraio 2014

crema porri e patate

Ieri sera ho voluto fare la crema di porri e patate che mangiavo quando ero giovincella e vivevo coi miei (è da anni che mamma non la prepara). Dunque ho telefonato a mia madre e le ho chiesto la ricetta. E' una vera delizia e semplicissima nell'esecuzione, ottima per scaldare gli animi. La foto non rende giustizia ma vi assicuro che una volta provata non la lascerete più :-)

 
 
Ingredienti per 2 persone:
2 porri
2 patate
olio
brodo q.b.
panna q.b.
sale
pepe
 
 
Pulite i porri e tagliateli a rondelle sottili. Spelate le patate e tagliatele a piccoli pezzi. In pentola mettete olio e porri. Soffriggete e poi aggiungete le patate. Mescolate spesso altrimenti si attaccano le patate e dopo poco aggiungete il brodo (poco per volta. "Ci siamo ad aggiungere ma non a togliere" così dice giustamente sempre mamma ^__^). Una volta cotte le patate aggiungete panna, sale e pepe. Spegnete e servite. Vedrete che bontà 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento