Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

sabato 12 ottobre 2013

Spaghetti coi totani

Per ora definisco il mio periodo ai fornelli il "periodo di pesce". Non ho mai cucinato tanto pesce come adesso. Strano a dirsi ma per ora ne ho proprio voglia (premetto che io e il pesce abbiamo sempre litigato).
Oggi per pranzo ho preparato questo piatto sublime. Gli spaghetti coi totani sono un piatto veloce nell'esecuzione e tanto, ma tanto, buono. Provare per credere.

 
 
ingredienti:
spaghetti
totani
peperoncino
vino bianco
olio
aglio
pomodorini
passata di pomodoro
prezzemolo
 
 
Per prima cosa pulite i totani, separando il corpo dai tentacoli che terrete da parte, e tagliate il corpo del totano ad anelli. In un tegame molto ampio fate dorare con l’olio di oliva  l'aglio e del peperoncino. Fate scottare velocemente nell’olio gli anelli di totano e poi unite anche i tentacoli; sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate cuocere per un paio di minuti. A questo punto, unite i pomodorini tagliati a metà e la passata di pomodoro e lasciate cuocere per circa 10-15 minuti, a fuoco medio. Cuocete la pasta e una volta cotta scolatela e versatela nella padella. Saltate velocemente e servite. Bon appetit!!

Nessun commento:

Posta un commento