Top blogs di ricette Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

mercoledì 18 gennaio 2012

carciofi alla maniera di nonna

Oggi voglio rendere omaggio alla mia adorata nonnina materna. E' lei che ha passato in eredità, prima a mia madre e poi, tramite lei, a me, le sue strabilianti ricette. Ed è proprio a loro due, mamma e nonna, che debbo la mia abilità/passione in cucina. Grazie di cuore!!!!

Pulire i carciofi e farli a quarti non troppo grossi e metterli in acqua acidulata.
Affettare dei cipollotti freschi e metterli in una teglia con dell'olio. Farli rosolare appena e aggiungere i carciofi. Salare e pepare. Se necessario, durante la cottura, aggiungere un pò d'acqua. Appena cotti sfumare con un pò di aceto e aggiungere poco zucchero. A fuoco spento mettere delle foglie di menta tritate. Da mangiare freddi!!!!

3 commenti:

  1. buonissimi...li devo preparare,ho dei cuori di carciofi e mi hai dato un'idea diversa sulla preparazione! grazie Francy,passa a trovarmi...sarai mia ospite graditissimaaaa
    http://kettiskingdom.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla cara. Assaggiali e poi mi dirai. Ps sono più buoni il giorno dopo. Baci

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina